martedì 26 febbraio 2013

Parti per gli Stati Uniti. Sul serio.

Ho deciso anche io di aprire un blog, ed è piuttosto strano perché non faccio mai leggere quel che scrivo e soprattutto non dico mai del tutto quello che provo. E questo mi rende felice, perché è già un bel passo avanti, e non sono ancora partita!

Dopo la stupida premessa posso iniziare seriamente e cercare di presentarmi.
Allora, mi chiamo Barbara, ho 17 anni blablabla. Diciamo il vero motivo per cui sono qui: l'anno prossimo (cioè ad agosto, sono solo sei mesi eh u.u) andrò con Intercultura in America per un anno! In questi giorni sono la felicità in persona! :'D
Ho una strana esperienza alle spalle, infatti sono del '95 e teoricamente dovrei essere in 4 superiore, quindi niente anno all'estero. Ma il primissimo anno di liceo (scientifico) sono bocciata per problemi che non vi sto a raccontare ed ho dovuto ripetere l'anno, cambiando però scuola, ora infatti sono al linguistico. L'anno scorso (ero quindi in seconda) volevo fare intercultura e stare via il terzo anno di superiori, perché avevo paura che quest'anno non sarei rientrata nella fascia di età, ma in realtà sono culattona essendo nata il 20 dicembre e avrei anche potuto scegliere quasi qualsiasi destinazione (ma non lo sapevo eheheh). Quindi l'anno scorso mi iscrissi, ma ovviamente era impossibile che mi prendessero con una bocciatura negli ultimi due anni! Me stolta che ci avevo anche provato! Ormai lo sapevo, ma sono andata avanti con il mio fascicolo, giusto perché non mi piace fare le cose a metà.
Quest'estate ero indecisa se riprovarci o meno. In realtà era la cosa che più desideravo fare, ma ero terrorizzata da un fallimento. Ho tirato avanti quest'indecisione fino a metà ottobre, quando mi sono finalmente decisa ad iscrivermi.
Negli ultimi mesi ero sempre più preoccupata di non farcela, nonostante i volontari mi avessero aiutata molto poiché sapevano quanto ci tenessi e che nonostante quella bocciatura vado molto bene a scuola.
Dopo la lunga e straziante attesa un volontario del mio CL (che tra l'altro è un mio amico) è venuto a casa mia a dirmi il mio destino.
Lei, signora Barbara Tomasi, passerà un anno................... negli Stati Uniti!!
Stavo per morire, ve lo giuro, non potevo nemmeno crederci!!
E' passata circa una settimana da quando mi è stato detto e da una settimana penso costantemente all'America, qualsiasi cosa stia facendo!

Ho scritto un papiro, chiedo perdono e sopratutto ringrazio chi lo leggerà xD
Non sono una persona costante, ma prometto di aggiornare al più presto! Un bacio! :)

2 commenti:

  1. Ahahahhah scrivi bene :D Mi piace la parte dei tre menti nell'altro post ;D un bacione da FABIOLAAAA ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabi!! ahahahah promettimi che non ingrasseremo (sisi)!

      ps: giuro che il tuo nome non lo sbaglio più ahahah <3

      Elimina