sabato 13 aprile 2013

I'm writing the future

Just think of the future,
and think of your dreams,
you'll get away from here,
you'll get away eventually.
So just think of your future,
think of a new life,
don't get lost in the memories,
keep your eyes on a new prize.

Mancano circa quattro mesi, tutto sta volando, non mi sono nemmeno accorta che Aprile sia iniziato e che ormai siamo a metà mese. La cosa che mi rende nervosa è che 2/3 ragazzi che sono con AFS hanno già avuto il placement e io non sono in grado di aspettare. Ma so che ci vorrà tanto, quindi resto calma (o ci provo).
Sono tornata da poco da una 'festa' di benvenuto per una decina di ragazzi che sono in Italia da settembre e vivono nel sud, sono venuti qui (in Toscana) per una settimana. Prima di andare ero un sacco preoccupata di non riuscire a parlare con nessuno, ma sono stata stupida: sono ragazzi con il coraggio e lo spirito di abbandonare la propria vita per un anno, se non riesco a parlare con persone come loro non parlo con nessun'altro! In sintesi mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto due ragazze thailandesi e una giapponese che mi facevano morire dal ridere, ho anche imparato a dire 'ciao mi chiamo Barbara' in thailandese. Ci ho messo un secolo ma ce l'ho fatta :'D
Purtroppo penso che non li vedrò più, perché questa settimana non ci sarò (tristezza), ma cercherò comunque di salutarli!
Devo fare la valigia, lunedì parto per la Lituania e torno venerdì. Vado al gelo quando inizia a fare caldo, proprio ora che ero felice di andare a giro sbracciata! Comunque starò in una famiglia, ho già parlato con la hostsister ed è carinissima! Si chiama Gintare, mi piace un sacco il suo nome, non so perché :D
Sono stanchissima, non so come farò a maggio a scuola... Devo fare ancora tutte le interrogazioni a parte una, penso di morire! Vorrei fosse già l'8 di giugno, la scuola finita e i pensieri rivolti solo all'America. Spero che questi ultimi due mesi di scuola passino veloci. 
Per quanto riguarda le orientation non so ancora niente di sicuro, ma dal 10 al 12 dovrebbe essercene una con tutti i ragazzi della Toscana. Non vedo l'ora perché finalmente incontro Fabiola e penso che mi divertirò tantissimo.
Per ora è tutto, la prossima volta che scriverò sarà dopo la Lituania e spero di avere novità. *fingers crossed* 
STAY TUNED!




2 commenti:

  1. strano come paese la lituania!
    ... come sono state le selezioni per Intercultura?
    vorrei partecipare al prossimo bando, e ho bisogno di un po' di consigli..=]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!
      Ti dico subito di cogliere quest'occasione, perché nonostante non sia ancora partita sento già qualcosa dentro di me, qualcosa di positivo.
      Le selezioni per me sono state un bel periodo; dopo le preselezioni c'è da compilare un fascicolo infinito, che certe volte può sembrare stressante, ma facendolo mi sono resa conto di molte cose, mi sono addossata di responsabilità e ho capito quanto sia importante per me quest'esperienza.
      Ti consiglio di iscriverti con Intercultura, perché alla fine le famiglie che ti ospitano sono volontarie e lo fanno semplicemente per il piacere di portare avanti quest'iniziativa. Ma mettendo caso (speriamo di no!) che non ti prendano non devi scoraggiarti: se questo è il tuo sogno portalo avanti fino alla fine e iscriviti con un'altra associazione.
      Per me l'esperienza è solo all'inizio, ma ti posso giurare che è meraviglioso già da adesso vedere l'America che si avvicina sempre di più.
      Spero di esserti stata utile! :)

      Elimina