martedì 23 aprile 2013

Some stuff

Eccomi di ritorno dalla Lituania! :'3
In realtà sono tornata venerdì sera, ma avrei voluto rimanerci molto di più.
Come avevo già detto sono stata ospitata da una famiglia; inizialmente avevo tantissima paura, perché catapultarmi così da un giorno a un altro ad abitudini diverse dalle mie è difficile. Invece alla fine è stato tutto semplicissimo, e considero questa esperienza come preparazione per quella che vivrò per un anno.
I genitori della mia twin mi hanno trattata benissimo, sono delle persone stupende. Per una settimana sono stata davvero senza preoccupazioni e con il cuore pieno di felicità.
*momento malinconico* voglio tornare in Lituaniaaaaa!
Che comunque non vi ho spiegato bene il motivo per cui sono andata la. E' un progetto al quale aderiscono 6 nazioni ed eravamo Italia, Lituania, Cipro, Germania, Francia e Svizzera. Quindi potete immaginare quante bellissime persone abbia incontrato.. E' stato veramente fantastico e mi sono anche preparata psicologicamente a dover parlare inglese 24/24 h. E' stato difficile soprattutto al mattino, che non avevo nemmeno il tempo di svegliarmi che subito dovevo parlare inglese, infatti una volta ho risposto in italiano ahahah.

Vista di Vilnius da una collina :3
Abbandoniamo il discorso Lituania e intristiamoci per quanto riguarda Intercultura.
L'altro giorno è arrivata la mega busta con tutti i fogli per richiedere il visto, non ci ho messo molto a compilarlo, ma alcune domande mi hanno fatta rotolare in terra dal ridere. Giusto per darvi un'idea, mi hanno chiesto se fossi una terrorista, una prostituta, se avessi a che fare con clandestini o cose del genere...
Ma non era ovvio? In giardino ho una nave piena di clandestini pronti per venire in America con me!
Ora mi mancano da fare le due fototessere frontali con sfondo bianco e orecchie scoperte. YAY, verrò una favola! ahahah

Per quanto riguarda la famiglia silenzio totale, ma per ora non mi faccio prendere dall'ansia. L'ansia inizierà a salirmi se a giugno non mi avrà ancora adottata nessuno, per ora take it easy u.u
L'unico problema del momento è la scuola che sembra non finire mai, con i milioni di compiti e interrogazioni e test dell'ultimo momento. Devo resistere, AIUTO.
Ah e invece c'è un secondo problema, ovvero mia mamma che continua a fare torte. E io che ero anche dimagrita!

Per adesso è davvero tutto, mando un bacio a quelle buon'anime che mi leggono :'3

Nessun commento:

Posta un commento