mercoledì 28 agosto 2013

Make this day a great year

Make this day a great year.
Questa è la frase che mi sono ritrovata sulla lavagna, il primo giorno di scuola. 
Ecco, sono già passati tre giorni, non mi sembra nemmeno possibile. Il tempo scorre in fretta!
Partiamo dall'inizio. 
Lunedì Lisa mi ha accompagnata in macchina a scuola, sono entrata e sono andata nella home room. Praticamente è una classe a cui vieni assegnato (a seconda del grado e della lettera del tuo cognome) e per non so cosa ti informi all'insegnante di quella classe. Comunque, l'insegnante ha letto le cose che penso siano di routine, ovvero il Dress Code, la Tardy Policy e roba varia. Dopo sono andata alla mia prima classe, ovvero Foods 1: Fundamentals. Miss P. ci ha parlato delle regole della sua classe e poi ci ha chiesto di scrivere le nostre aspettative e i buoni propositi per quest'anno.
Dopodiché avevo Multimedia & Webpage Design. Anche qui, regole e roba varia. Non abbiamo fatto nient'altro.
Terzo periodo: U.S. History Honors. Stessa storia, regole, materiale eccetera. Poi il professore ha fatto una review dell'Early American History. Mi sentivo un po' ignorante perché di quelle cose non sapevo niente, quindi tutti a rispondere tranne me ahahah Ah e poi ho il second lunch, ovvero che faccio 45 minuti di storia, poi mezzora di pranzo e poi altri 45 minuti di storia (si nella mia scuola i periods durano 90 minuti D:)
Durante il lunch sono andata nell'ufficio della Counselor, ho riempito il foglietto che serve per parlarci e mi sono incamminata di nuovo verso la classe. Praticamente ho mangiato in piedi perché non avevo tempo, yeee ahahah
L'ultimo periodo avevo Spanish 4 Honors. La professoressa ci ha dato il sillabo e poi ci ha divisi in gruppi e ad ogni gruppo ha assegnato una parte del sillabo da analizzare e da esporre alla classe mercoledì, cioè oggi.
Dopodiché sono uscita, avrei dovuto prendere il pullmino ma non avevo idea di dove andare e una volta arrivata li era già partito. Quindi mi sono incamminata verso casa, che tanto è abbastanza vicina. A metà strada raggiungo un ragazzo, che d'ora in poi chiamerò Ciccio. Ciccio è un freshman ciccione che abita nella mia via. Quando gli sono passata accanto ho visto che stava morendo dal caldo ed era esausto per la 'lunga' camminata, così gli ho regalato la mia acqua. Poco dopo vedo Lisa venirmi incontro in macchina, dicendomi che aveva visto il bus passare davanti casa e che io non c'ero ahahahah eh già. Ha dato un passaggio anche a Ciccio. Dopo essere arrivata a casa mi sono stravaccata sul letto e penso di non aver fatto altro se non aver parlato un po' con Lisa la sera. 
Martedì ho preso il pullmino per andare a scuola e sono anche arrivata tardi. Non ho fatto granché nemmeno ieri, comunque a Foods Miss P. ha fatto discorsi filosofici e ispiratori, è una donna ganzissima. Poi ci ha fatto leggere ciò che avevamo scritto lunedì sulle nostre aspettative. Io sono stata l'ultima e quando i miei compagni di classe hanno scoperto che ero italiana erano tipo 'really? cool' e mazzi vari. 
Dopo sono andata a Multimedia e una ragazza che era con me a Foods mi ha fatto conoscere la sua insegnante di non so cosa e non mi ricordo nemmeno come si chiama, che era felicissima di avere un'exchange a scuola e di incontrarmi. Era davvero super nice!
Comunque a Multimedia non abbiamo fatto niente di che, abbiamo parlato di Typefaces e fonts. Roba che mi sono già scordata cosa sia!
History la stessa storia, parlavano di cose che io non avevo mai sentito, quindi ciò che mi limitavo a fare era prendere più appunti possibili.
Infine avevo Physical Education ma non l'abbiamo fatta, hanno solo spiegato le regole.
Per tornare a casa sono riuscita a prendere il pullmino, yuhuuuu, mi sono sentita mega figa ahahah
Mentre camminavo verso il vialetto di casa il mio fratellino mi è corso incontro tutto felice, è stato un momento bellissimo! Significa tanto per me C:
Comunque sia io che Lisa eravamo incazzatissime con la mia counselor perché non mi aveva ancora chiamata per parlarci. Cioè la mia schedule rischiava di cambiare completamente, e quindi stavo frequentando classi inutili per il mio anno!
Dopo cena siamo andati ad un parco giochi con i bambini. Io ero stanca e non avevo voglia, ma ho deciso di andarci lo stesso perché ora che è iniziata la scuola non passo molto tempo con loro, mentre voglio mantenere un bel rapporto. E infatti io e Lisa abbiamo parlato tanto e lo ripeto, mi piace un sacco parlare con lei!
Oggi stessa storia, pulmino giallo, arrivo in ritardo. Miss P. ha fatto i soliti discorsi filosofici, che per carità mi piacciono un sacco, ma non è la classe di filosofia ahahahah comunque quanto mi sale l'odio quando i ragazzi si lamentano o sono semplicemente scocciati di essere a scuola. Cioè siete seri? Non fate niente, in molte classi non vi danno compiti da fare a casa e voi vi lamentate anche? Vorrei vederli una settimana al Lorenzini, poi ne riparliamo.
A Multimedia vengo chiamata da Mrs. Harding, la mia counselor, quindi balza tutto il periodo. Comunque sia, vado da lei e aspetto per più di dieci minuti perché ci sono due ragazze prima di me. Dopodiché entro, lei fa le sue cose per un bel po' e poi mi chiede quali classi voglio fare al Career Center. Gliele elenco, fa altra roba e poi mi dice che posso iniziare da domanii! Wuhuuu ero felicissima! Poi però avevo altre due classi da cambiare, quindi siamo state li a vedere come incastrare l'orario e alla fine ho la mia schedule definitiva! Sono felicissima, da domani inizio a fare davvero le classi che devo fare!
Quindi la mia schedule per il primo semestre è:
Chinese 1
English 4
AP Spanish Language
U.S. History Honors
Algebra 2
Lisa ha detto 'now you don't have any easy subject', perché in Italia le ho siccome. E poi penso che l'ostacolo più grande sia semplicemente la lingua, perché molte cose di algebra le ho già fatte e spagnolo sono a un livello superiore rispetto agli americani. Hanno una pronuncia assurda!
A History e Spanish non ho fatto niente di che, poi sono tornata a casa.
Sono stanchissima, ma adesso mi riguardo gli appunti di storia per cercare di ricordarmi qualcosa. Domani chiedo se posso prendermi il libro, almeno capisco davvero qualcosa! ahahahah
Questo è tutto, sto aspettando Lisa che torni a casa con un menù da taco bell mlmlmlml che fame ahahahah
Ah, invece no! Qualcuno ha da consigliarmi cosa posso portarmi per pranzo a scuola? Sono tre giorni che mi faccio lo stesso sandwich e mi è venuto a noia. Se qualcuno ha dei consigli li apprezzo più che volentieri!
Farewell,
Barbara.

Nessun commento:

Posta un commento