mercoledì 14 agosto 2013

Ups and downs

Buonasera!
Sono nel mio lettuccio caldo caldo, ormai è diventata un'abitudine mettermi sotto le coperte la sera presto. Questo perché in casa congelo e non mi sono portata pantaloni della tuta lunghi. In realtà farebbe caldissimo, circa 30 gradi con un sacco di umidità, ma in casa hanno milioni di ventilatori e per me fa troppo freddo.. Infatti il pomeriggio tengo la finestra aperta per far entrare il caldo e la sera accendo soltanto l'abat jour perché la luce grande è collegata al ventilatore. Io sono una persona freddolosa! ahahah
Comunque, questi giorni sono molto confusing per me... In certi momenti sto davvero bene e non penso nemmeno all'Italia, penso a come sarà quando inizierà la scuola, a tutte le cose a cui vado e andrò incontro. Certi momenti invece mi ripeto che sono stata stupida a pensare di riuscire a vivere un anno lontana dalla mia famiglia e che voglio tornare a casa, e di solito a questi pensieri seguono un sacco di lacrime.
Ma penso sia normale, quindi cerco sempre di riprendermi.  Oggi mi sono un po' scoraggiata perché la mia hmom mi ha detto che lei di solito quando va in California dai suoi genitori ci passa un mese per via del prezzo elevato del viaggio e che ha intenzione di andarci con i bambini a novembre. Ovviamente io dovrei rimanere qui dato che non posso perdermi un mese di scuola e lo stesso l'hdad dato che deve lavorare. Il fatto è che credo che non mi sentirei a mio agio a stare un mese sola con lui, soprattutto perché non stiamo legando molto e considerando che lui lavora tutti i giorni, eccetto i weekend, dalle 9 alle 18 sarebbe quasi come stare da sola... Inoltre se stesse via tutto novembre non festeggerei il thanksgiving e questa cosa mi demoralizzerebbe molto.. Comunque sia se mai rientreremo nel discorso cercherò di dire quel che penso a Lisa e nel caso in cui lei voglia andare a tutti i costi in California chiedo se per un mese posso essere ospitata da un volontario o da qualche altra famiglia. Comunque è abbastanza presto per pensarci.
In questi giorni non ho fatto molto, ieri e oggi mattina siamo andati ad un acquapark davvero immenso, ma purtroppo non ho fatto molte attrazioni perché i bambini avevano paura. Spero di trovare degli amici con la macchina a cui proporre di andarci, sarebbe davvero divertente!
Giovedì andrò a scuola a scegliere le materie e spero davvero di essere una senior, anche se non mi daranno il diploma. Ah e una volontaria mi ha detto che sarò l'unica exchange student nella mia scuola e questa cosa mi spaventa non poco, soprattutto per i primi giorni...
Anyway, voglio cercare di iscrivermi a uno sport a scuola, per impedire al fat di impossessarsi di me! ahahah
A proposito di fat, in realtà io sto mangiando benissimo! L'unico pasto che poteva essere considerato un po' così così erano le lasagne surgelate... Secondo me nemmeno sanno che sono italiane. No comunque davvero, Lisa cucina tutti i giorni e sono tutte cose davvero deliziose (mai quanto quelle della mia mamma!), e inoltre mangiano un sacco di frutta e *rullo di tamburi* a casa bevono soltanto acqua! Mi sento super fortunata!

Ok, tutto questo l'ho scritto ieri e ovviamente mi sono scordata di pubblicarlo. SHAME ON ME!
Comunque sia, stamattina Lisa mi ha detto 'hey today we're gonna hiking!' e io ero gasatissima, figo andiamo nel bosco a camminare, NO. Cioè sì, ma è stata un'escursione di 5 minuti, seriamente! ahahah vabbè, comunque sia siamo arrivati a delle cascate e i bambini hanno fatto il bagno. E' stato bello, cioè a me piace la natura e stare a fare niente, quindi è stata un combo eccezionale per me. Se ci aggiungiamo il mio primo footlong di Subway mangiato ai piedi delle cascate è stata una mattinata perfetta.

Ah, una cosa che mi sono dimenticata: stamattina, prima di andare alle cascate, ho fatto la mia prima colossale figura di merda. Praticamente Lisa doveva andare al supermercato a prendere della crema solare e siamo andate in una zona commerciale con grandi magazzini eccetera. Allora lei mi ha chiesto se di solito vado in centri commerciali così grandi per prendere i vestiti e io le ho detto che siccome mi vesto solo in due/tre negozi che non ci sono dove abito io vado a Firenze, dato che è a poco più di mezzora da casa mia. Quando ha saputo questo ha detto 'ohh, so do you go to Uffizi?' e io non ho assolutamente capito, dato che la loro pronuncia di Uffizi è iufisi e quindi pensavo mi chiedesse in che negozi vado a comprare la roba, così glieli ho elencati. Dopo ho realizzato e ho riso come una cogliona ahahahah
Tralasciando questo, alle 3 del pomeriggio siamo andati via dal parco naturale e alle 4 eravamo a casa, per la restante ora e mezza non ho fatto granché e dopo sono scesa in cucina mentre Lisa cucinava. Ha fatto i burritos ed erano buonissimi.
Dopo cena io e Lisa siamo andate da Walmart ed io ero esaltatissima dato che era la prima volta che ci entravo, e ragazzi, credetemi, c'è DAVVERO di tutto! E' stato fantastico. La ragione principale per cui siamo andate da Walmart era per prendermi del caffè, dato che loro non lo bevono e quindi non lo hanno in casa. La cosa stracarina è che me l'ha proposto lei, dato che un paio di giorni fa le avevo detto che di solito bevo il caffè al mattino, quindi mi ha fatto davvero piacere. E inoltre mi ha preso un pacco enorme di snickers e ora sono felicissima :'3

Penso che non ci sia altro da aggiungere, come ho già detto domani vado a scuola perché ho il meeting con la mia counselor e finalmente saprò se sono junior o senior, anche se mia mamma ospitante ha detto che probabilmente sarò senior.
Ah, un'ultima cosa: tutte le sere da quando sono qui vado a letto alle 9/9.30... E' qualcosa di assurdo considerato che in estate vado a letto alle 3 e nei giorni di scuola a mezzanotte... Tornerò vecchia dentro, poco ma sicuro ahahaha
Non so mai come chiudere i post... beh, adiosssss!
Barbara

2 commenti:

  1. Ciao Barbara,
    ti seguo e ti leggo!
    Non lasciarti prendere dalla nostalgia (brutta bestia) perché stai vivendo un'esperienza unica e irripetibile.
    Perciò vivi ogni attimo intensamente sapendo che tanto prima o poi a casa ci torni e quando sarai tornata ti darai della stupida se non approfitti di tutto ciò!!

    io parto il 23 agosto, i miei genitori mi accompagnano alla mia HS (sarà un'Academy, nel senso che è una scuola privata) ed io dormirò dentro la scuola (boarding school).
    Mio padre l'ha scelta.
    A febbraio i miei si trasferiscono a vivere in USA (mio padre è americano) e quindi resterò qui per sempre.

    Paura ed emozione si susseguono ovviamente.
    Spero vada tutto bene.
    In bocca al lupo e continua a scrivere!

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco, grazie mille per l'incoraggiamento, lo apprezzo davvero :)

    Buona fortuna per tutto, deve essere davvero emozionante! Sii coraggioso e cogli il meglio da tutto!! :)

    RispondiElimina